Rete e Partners

Nel corso degli anni l’associazione ha saputo comunicare la sua presenza e relazionarsi con altre realtà del territorio per agire sinergicamente su una serie di problematiche. La realizzazione di una rete di cooperazione tra Comune di Barge, Comune di Bagnolo P.te, Istituti Comprensivi di Barge, Bagnolo P.te, del Consorzio Monviso Solidale, Centro Servizi Volontariato, Gruppo Abele, Fondazione Paideia, Consultorio Famiglie di Saluzzo, Biblioteche di Barge e di Bagnolo permettono all'Associazione in primo luogo di focalizzare le problematiche nel tessuto sociale, e in secondo di agire riuscendo a sfruttare a pieno le risorse.

Molto proficue sono state le collaborazioni con altre associazioni per la realizzazione di eventi, come Cinemigrante, la Settimana dell'Educazione, la realizzazione dello spettacolo teatrale “A Bitter Story” con Officina Koiné, pranzi multietnici insieme al Comitato per la Pace, corso di massaggio con Aimi.
Le fondazioni bancarie sono i primi finanziatori dei progetti. Nel corso degli anni si hanno avuto relazioni con: Fondazione Unicredit, Cassa di Risparmio di Saluzzo, Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione C.R.T., Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano e Compagnia di San Paolo. Per quest'ultima l'associazione, dopo un attento monitoraggio, è risultata come esempio di lavoro in rete.